Processato al Minimo – Minimally Processed
Il nostro cioccolato è una vera e propria espressione dell’arte del bean to bar dove ogni passo è studiato con cura per ottenere il risultato migliore.
Il nostro metodo di lavorazione è il risultato di una perfetta combinazione: le migliori materie prime processate al minimo – minimally processed – grazie alle migliori tecnologie Made in Italy.
Non usiamo una linea continua, ma abbiamo scelto con cura da diversi costruttori il meglio dei loro macchinari che ci garantissero di realizzare la nostra idea di cioccolato.
La cura attenta di ogni fase della produzione è il pilastro su cui si basa il nostro processo, poiché ciò ci permette di preservare le note aromatiche naturalmente presenti nelle preziose fave delle varietà di cacao selezionate.
Siamo fermamente convinti che nessuno dà il meglio di sé quando è sottoposto a stress, e questo vale anche per le fave di cacao.
Per questo motivo, utilizziamo metodi di lavorazione che minimizzano lo stress sul cacao – e sugli altri ingredienti- garantendo che il processo sia delicato e rispettoso delle sue caratteristiche uniche.
La tostatura, in particolare, rappresenta una fase cruciale nella quale Pia, con la sua esperienza e passione, decide il profilo che avrà il suo cioccolato, per esaltare i profili specifici di ogni cacao pregiato mediante tostature a basse temperature.
Spesso, infatti, dietro a tostature prolungate e a temperature elevate si nasconde la necessità di eliminare i difetti del cacao come una fermentazione errata o la presenza di muffe.