Solo da un buon Cacao si ottiene un buon Cioccolato
Solo dalla selezione delle migliori materie prime si possono ottenere ottimi prodotti, per questo dal 2012 ARUNTAM si impegna in un progetto costante di formazione per acquisire sempre maggiore consapevolezza e conoscenza del mondo del Cacao, al fine di selezionare solo prodotti e ingredienti di eccellente qualità.
ARUNTAM vuole narrare una storia attraverso i propri prodotti, un racconto fatto di tanta passione e coraggio.
La parola ARUNTAM richiama lo Spirito del Coraggio di una tribù indomita dell’Ecuador, la stessa forza che ha ispirato a miscelare sapientemente ingredienti nativi con la maestria e il gusto riconosciuti del Made in Italy.
Parola che ben rappresenta la ferrea volontà della sua ideatrice, Pia Rivera, di voler creare qualcosa di speciale nel mondo del Cioccolato. Pia è il fulcro di tutto il progetto e ha seguito passo a passo ogni fase, dalla selezione delle materie prime e dei semi di cacao, all’intera lavorazione, realizzando personalmente sia le ricette, sia le tavolette.
Il Cacao usato per il cioccolato rispetta la filosofia del “Direct & EcoTrade”, con la contrattazione e l’acquisto diretto dai produttori nei paesi d’origine, per favorire lo sviluppo autonomo delle comunità e sostenere la coltivazione di questo frutto meraviglioso. Con questo sistema è garantito il controllo totale della filiera della materia prima più importante; ed è la stessa filosofia che viene mantenuta in tutti gli ingredienti usati per le lavorazioni.
Le tavolette sono create con il metodo Raw che per Aruntam significa processare al minimo tutti gli ingredienti, così da mantenere il più possibile inalterate le proprietà organolettiche degli stessi. Un metodo che, in unione solo a “materie prime selezionate”, ha dato vita alla prima linea di Singoli Origini: “I Volti del Mondo”, prodotti con caratteristiche organolettiche uniche, capaci di trasmettere sensazioni ed emozioni a chi li degusta. I prodotti sono inoltre certificati Biologici e sono Vegan.