Joyflor è certificata per importare, immagazzinare e commercializzare prodotti convenzionali e biologici
Di seguito un breve prontuario delle certificazioni
Bio: certificazione dell’Unione Europea che attesta l’origine biologica di alimenti e bevande. Il logo indica che i produttori di alimenti – e gli agricoltori da cui acquistano gli ingredienti – rispettano le rigorose norme applicabili nell’UE per gli alimenti e le bevande biologici. Le norme e il logo mirano a valorizzare il settore dell’agricoltura biologica dell’UE, la cura della terra, la biodiversità e gli standard elevati di protezione degli animali. L’agricoltura biologica mette l’accento sulla protezione ambientale e sul benessere degli animali. L’uso di organismi geneticamente modificati (OGM) e di prodotti realizzati a partire da OGM è vietato.
I semi di Cacao sono stati acquistati direttamente dai coltivatori, sposando la filosofia del “Direct Trade Cacao” al fine di favorire lo sviluppo autonomo delle comunità nei luoghi di origine e sostenere la coltivazione di questo frutto meraviglioso. Questo ha permesso loro di creare delle vere e proprie “reti” di cooperative di agricoltori attraverso le quali commercializzare i prodotti al meglio e confrontarsi, per apprendere nuove soluzioni e affrontare insieme le problematiche del loro lavoro.
Raw significa “grezzo” o “puro” per un cioccolato realizzato “stressando” il meno possibile le materie prime, per questo lo definiamo processato al minimo: “minimally processed”.