Joyflor è certificata per importare, immagazzinare e commercializzare prodotti convenzionalibiologici


 

 

 

Di seguito un breve prontuario delle certificazioni

ec-bio-141

Bio: certificazione dell’Unione Europea che attesta l’origine biologica di alimenti e bevande. Il logo indica che i produttori di alimenti – e gli agricoltori da cui acquistano gli ingredienti – rispettano le rigorose norme applicabili nell’UE per gli alimenti e le bevande biologici. Le norme e il logo mirano a valorizzare il settore dell’agricoltura biologica dell’UE, la cura della terra, la biodiversità e gli standard elevati di protezione degli animali. L’agricoltura biologica mette l’accento sulla protezione ambientale e sul benessere degli animali. L’uso di organismi geneticamente modificati (OGM) e di prodotti realizzati a partire da OGM è vietato.

I semi di Cacao sono stati acquistati direttamente  dai coltivatori, sposando la filosofia del “Direct Trade Cacao” al fine di favorire lo sviluppo autonomo delle comunità nei luoghi di origine e sostenere la coltivazione di questo frutto meraviglioso. Questo ha permesso loro di creare delle vere e proprie “reti” di cooperative di agricoltori attraverso le quali  commercializzare i prodotti al meglio e confrontarsi, per apprendere nuove soluzioni e affrontare insieme le problematiche del loro lavoro.

Raw significa “grezzo” o “puro” per un cioccolato realizzato “stressando” il meno possibile le materie prime, per questo lo definiamo processato al minimo: “minimally processed”. 

usda_organic

USDA ORGANIC: certificazione riconosciuta ai prodotti bio, gestita dall’USDA (United States Department of Agricolture). Tali prodotti sono regolamentati negli Stati Uniti con una specifica Legge Federale, in vigore dal 21 febbraio 2001, conosciuta come NOP (National Organic Program).