ARUNTAM BEST CHOCOLATE PACKAGING
Martedì 6 febbraio 2018, presso Spazio Gessi a Milano, si è svolta la Ventitreesima Edizione del BRAND IDENTITY GRANDPRIX che premia i migliori progetti d’identità di marca e di design strategico sotto il profilo strutturale della comunicazione visiva.
Il Premio è considerato il più valido termometro della creatività italiana a cui si iscrivono agenzie italiane e internazionali che operano nel settore dell’identità di marca e del design strategico.
La Giuria anche quest’anno era composta da autorevoli personaggi del mondo della comunicazione. Pietro Bellasi, antropologo, sociologo dell’arte e Presidente Magonza Editore; Serena Gardella, Marketing Manager Bonduelle; Patrizia Mairano, Regional Brand Manager Elettroutensili Professionali Robert Bosch; Maria Moroni, Responsabile Comunicazione e Ufficio Stampa Assocarta – Print Power; Amedeo Nicola, Titolare Grafica Valdarno; Alda Rebosio, Marketing Director MBE Italia; Fabio Regis, Group Brand Manager Tavola; Chiara Sammarco, Project Manager Salon du Chocolat e Docente presso Università Cattolica; Massimiliano Zichittella, Promoter Gruppo Cordenons; Rob Vermeulen, EPDA Board member, founder and director of Vermeulen / Brand Design; Marco Vighi, Responsabile Relazioni Commerciali Banco BPM.
Nel corso della serata è stato assegnato il premio BEST CHOCOLATE PACKAGING, già vinto negli anni da importanti realtà del settore.
Siamo lieti di annunciare che quest’anno il premio è stato assegnato a JOYFLOR per il suo brand ARUNTAM – CORAGGIO NATIVO per la sua collezione di tavolette di cioccolato “I VOLTI DEL MONDO”.
Pia Rivera, mente e cuore di questo brand, ha ritirato il premio dedicandolo a tutto il suo team (Lorena Laurenti, Lorena Rivera Vasquez, Dolores Gori, Mariela Lara, Manuela Ritzberger, Elena Ticozzi Valerio, Pier Vincenzo Malanchini, Richard Salazar, Hugo Vazquez) con cui ha lavorato con coraggio e determinazione per creare un prodotto che potesse spiegare, sia nel gusto, sia visivamente, cosa sia il cioccolato di qualità, con il controllo totale della filiera e lavorato direttamente con quelle persone del mondo del cacao, come le associazioni di piccoli agricoltori, il cui lavoro fondamentale viene spesso dimenticato.
Perché sempre più Aruntam sposa l’idea che “Solo da un buon Cacao si ottiene un buon Cioccolato.” Basta avere il coraggio di farlo.