Congresso Mondiale delle Donne Latino Americane
Importante appuntamento al Congresso Mondiale delle Donne Latino Americane, con il patrocinio della Comunità Europea, della Vicepresidenza del Consiglio Regionale Lombardia, dell’Università di Pavia, della Fondazione Gaia e degli Stati Generali delle Donne.
Il 31 marzo 2016 sono state premiate durante una cerimonia carica di emozione le “Mujeres quen lo han logrado” – Donne che ce l’hanno fatta – Italiane e Latino-Americane per essere riuscite, ognuna nel proprio campo, a esprimere tutte le proprie potenzialità.
È stata premiata, per il suo impegno come imprenditrice e come donna, anche la titolare di Joyflor: Pia Rivera.
Il 1° aprile sono state consegnate, durante il secondo giorno dei lavori del Congresso Mondiale delle Donne Latino-Americane, i premi “Rosa di Cristallo” creati dalla signora Maria Salome Figueroa. Questo riconoscimento, con decreto n. 558/81, Legge 22.362 della Repubblica Argentina, premia chi si è distinto per il lavoro, per la sensibilità, per la determinazione e il sacrificio.
La titolare di Joyflor, Pia Rivera, ha ricevuto il premio con la seguente motivazione: “Senza dubbio un grande esempio da seguire per le presenti e le future generazioni. Il coraggio è la sua anima gemella. Si è fatta da sola nel campo imprenditoriale, la sua storia è meravigliosa, attualmente dirige con successo JoyFlor Srl, distributore del miglior cioccolato Pacari e delle rose più belle del mondo, il tutto made in Ecuador. Per la fede in tutto ciò che fai, ma soprattutto per il costante sostegno alle attività delle donne, Pia Rivera, ti ringraziamo.”